TE M PO DI VI NO

Sorrisi che si sprecano e risate a più non posso
mentre il cuore sanguina e la mia anima è in un fosso.
Lecco il miele da questa vita godendo e non poco
ma il piacere si sbiadisce e il mio calice è sempre vuoto.
Corpo teso a più non posso e il sonno che non arriva
il mio mare sembra una pozza e la mia pazienza una barca che non tocca mai la riva.
Scavo dentro le aiuole dei sogni cercando tesori immeritati
mani che vogliono il mio calore perché hanno cuori congelati.
Ingoio pillole di arcobaleno per non sembrare un uomo grigio
le stelle del mio cielo che non lo illuminano ma fanno buio e tutto bigio.
Un altro sorso di folle gioia e poi mi butto dentro l’oblio
nella speranza di non perdermi in questa terra di senza Dio.

Ricky

 

TE M PO DI VI NO

Rispondi

