Se…

Se la vita fosse un gioco
che campione sarei,
se fossi capace di magie
avrei tutti ai piedi miei!
Se le mie lacrime fossero dolci
sarei morto di diabete,
se avessi più fede e meno tentazioni avrei potuto fare il prete!
Se mi fossi morso un pò la lingua quando il silenzio era d’oro
se amici e parenti si facessero i cazzi loro!
Se ti avessi chiesto scusa con i gesti e non solo a parole
se tu fossi stata capace di leggere dentro al mio cuore!
Se chiudendo gli occhi potessi tornare
a quel giorno maledetto potendo cambiare…
Ma con i SE non si va lontano
sto ancora cercando la tua mano,
vivo di noi ogni giorno che passa
e il futuro è un groviglio che mi porta alla cassa.
Dentro ogni emozione cerco il senso più denso
mi faccio sentire con le rime che penso,
continuo ad andare anche senza di te
come se fossi alla deriva…in un mare di SE.

Ricky

 

Se...

Rispondi

