Off side

Se ne frega dei tuoi impegni,
sia nella gioia
che nel dolore ti lascia i segni.
Punto i piedi e ti lamenti,
io grido forte e non mi senti.
Perdo per strada parenti e amici,
sorridi e mi dici “pedala…hai voluto la bici!”
Lo specchio mente, questo non sono io,
il tempo è tiranno ma lo ha messo qui Dio!
Cerco di immaginarmi un possibile futuro,
magari senza il mio cuore inchiodato a un muro.
Mi devo dare una calmata e ricordare una cosa:
nel mio giardino cresce una rosa.
Tutto quello che so lo devo tramandare,
ometto gli errori e nascondo il male.
Realizzo solo ora prima che sia finita…
signora morte ha una sorella che si chiama vita!
Quindi dò una sistemata a questi pensieri profondi,
mi accendo un sorriso e che l’allegria abbondi.
La mia corsa continua e comunque vada,
mi trovi ancora qui…sempre sulla mia strada.

Ricky

Off side

Rispondi

